Rivarolo del Re, riqualificato
il ponte di Celentano
Lo chiamano Ponte di Celentano: il noto cantante, al termine di una serata musicale a Rivarolo del Re, volò nel fossato di rientro verso Milano e da allora quel ponte si chiama così. Oggi la zona del Ponte di Celentano è stata riqualificata.
“Questa è una zona del paese verde e immersa nella natura – spiega il sindaco Luca Zanichelli – e vogliamo infatti valorizzarla. E’ molto frequentata da ciclisti e pedoni, che sfruttando il passaggio per rilassarsi. Così abbiamo creato un’area attrezzata per il pic nic, con un piccolo kit di manutenzione per le biciclette e una serie di interventi che in generale riqualificano questa zona per noi molto importante e preziosa”.
Invitare Celentano all’inaugurazione del ponticello rinnovato? Un tentativo è stato fatto. “Tramite un contatto comune ci abbiamo provato. Ed è stato gentile, perché ci ha risposto mediante un vocale su Whatsapp: purtroppo, a causa di acciacchi per l’età, non se la sente di essere presente, altrimenti avremmo organizzato una vera e propria inaugurazione”.
G.G.