Viadana, debutta lo Sbaracco:
shopping e musica per San Nicola

La programmazione di eventi a Viadana si arricchisce con una nuova iniziativa che esordirà il prossimo 10 settembre, in occasione di San Nicola, Patrono cittadino.
Il 10 settembre in Piazza Manzoni arriva lo Sbaracco – Shopping Sotto le Stelle. Un evento promosso dalle attività Viadanesi in collaborazione con l’Ufficio Commercio del Comune, l’Assessorato agli Eventi e il supporto di Pro Loco Viadana e Protezione Civile. Per l’occasione, il cuore del centro storico vedrà la presenza di stand delle attività del territorio con importanti sconti e sarà animato con la musica di Cristiano Desy.
Il vicesindaco Alessandro Cavallari fornisce ulteriori dettagli in merito: “Si tratta – afferma l’assessore agli Eventi – di una nuova opportunità per cogliere ulteriori occasioni con sconti molto importanti, frequentare il centro e godere di una giornata di festa.
Riportare la gente in centro attraverso iniziative, manifestazioni e nuove idee e proposte è l’obiettivo principale che ci siamo posti partendo con il Giro d’Italia del 22 maggio con il concorso vetrine in Rosa e il villaggio “Giroland” che ha animato il centro storico proseguendo poi con i grandi eventi di quest’estate 2025 come la Festa del Lambrusco, la Fiera con il suo Luna Park, le Lunghe notti di San Pietro, la Sagra del Melone.
Un elenco a cui si aggiungono la Notte Rosa del 19 luglio e Voglio Tornare negli anni 90 del 7 agosto. Il tutto – aggiunge Cavallari – senza dimenticare la programmazione all’Arena Spettacoli e le proposte ad hoc in tutte le frazioni. Come amministrazione riteniamo che l’animazione del territorio rappresenti una leva importante per la promozione delle attività e la socialità dei cittadini”.
L.C.