Nuovo ponte Casalmaggiore-Colorno:
Regione Lombardia monitorerà l’iter
Nuovo ponte Casalmaggiore-Colorno: dopo la presentazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, Claudia Maria Terzi, assessore alle Infrastrutture e Opere Pubbliche di Regione Lombardia, garantisce l’impegno dell’Ente rispetto al monitoraggio delle varie fasi dell’iter progettuale e realizzativo.
“In attesa dei prossimi passi progettuali a cura di Anas, che ora ha in gestione il ponte, Regione Lombardia – assicura l’esponente della giunta Fontana– manterrà alta l’attenzione sulle prossime fasi di sviluppo di un intervento determinante per la connessione tra la sponda lombarda ed emiliana”.
Sulla presentazione, avvenuta a Parma, del progetto della nuova infrastruttura di collegamento tra la sponda lombarda ed emiliana, Terzi prosegue: “Il manufatto esistente, che sino al 2021 era di proprietà della Provincia di Parma insieme a quella di Cremona, sarà sostituito con uno nuovo – continua – da costruirsi a fianco di quello attuale. Una buona notizia che segna un passaggio fondamentale per l’avanzamento dell’iter procedurale finalizzato a realizzare un’opera cruciale”.

L.C.