Fondi regionali a Marcaria
e Viadana per la Polizia Locale
Nell’elenco dei Comuni mantovani che riceveranno risorse regionali per implementare la dotazione di mezzi, tecnologie e attrezzature a disposizione degli agenti di Polizia Locale figurano anche Marcaria e Viadana.
In totale, lo stanziamento complessivo di Palazzo Lombardia — da dividere con altri enti della provincia di Mantova per concretizzare specifiche progettualità presentate — ammonta a oltre 238 mila euro. La somma di cui beneficerà Marcaria è di 5.529,65 euro. Più consistente la cifra destinata a Viadana, che otterrà 18.811,79 euro.
L’ufficialità dell’erogazione è arrivata con l’approvazione della delibera di giunta regionale di lunedì 8 settembre. Soddisfazione da parte di Alessandra Cappellari, consigliere della Lega in Consiglio regionale, per il concretizzarsi di un contributo di cui beneficeranno i Comandi di Polizia Locale del territorio per l’acquisto, ad esempio, di body cam, dash cam, droni, telecamere e altri strumenti tecnologici. “La Lega – dichiara – dimostra ancora una volta che sicurezza significa atti concreti: più risorse, più controlli, più mezzi per i nostri Comuni. Il Mantovano, grazie a questo bando, sarà più sicuro e meglio presidiato”.
Sempre dai banchi di maggioranza, Paola Bulbarelli interviene dopo il perfezionamento dello scorrimento delle graduatorie del bando regionale 2025. La rappresentante di Fratelli d’Italia commenta positivamente la notizia: “Il risultato è frutto anche del lavoro di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale. Con l’ordine del giorno presentato dal capogruppo Christian Garavaglia, abbiamo chiesto di finanziare tutti i progetti ammessi ma rimasti fuori in precedenza per mancanza di risorse”.
Lorenzo Costa