"Certe Notti" a Viadana tra musica
e shopping sotto le stelle
Ormai non fa quasi più notizia: nei giorni scorsi altre manifestazioni hanno fatto registrare l’ennesimo sold out a Viadana. Un altro successo che certifica come, a fronte di proposte meritevoli, non rispondano all’appello solo i viadanesi, ma anche il pubblico proveniente dal resto del comprensorio.
Il vicesindaco ed assessore agli Eventi, Alessandro Cavallari, ha rilanciato la ricca programmazione – in un work in progress che si aggiorna da mesi sul sito dell’Ente, nella sezione “calendario dinamico” – coinvolgendo San Matteo delle Chiaviche, per le frazioni Nord, e Piazza Manzoni a Viadana con altre due riuscite proposte. Risultati condivisi, va detto, con la Pro Loco, con gli Uffici del Comune, i commercianti e le altre realtà che si sono spese per rendere ancora più attrattivi e coinvolgenti questi momenti di fine estate.
Nell’incantevole cornice dell’Ecomuseo, sede perfetta per live suggestivi e che, si auspica, possano aumentare sempre di più, si sono esibiti i Da Zero a Liga, rivisitando con inserti orchestrali il repertorio del musicista di Certe Notti. Una rielaborazione originale di grandi classici, abbinata a qualche perla nascosta tra le pieghe del suo canzoniere.
Bene anche la serata a Viadana dedicata allo Shopping Sotto le Stelle, lo Sbaracco, inizialmente prevista per mercoledì 10 settembre e poi posticipata a giovedì 11. La scelta si è rivelata, ancora una volta, azzeccata, a fronte delle numerose presenze registrate in Piazza Manzoni e nei negozi del centro cittadino. “Grazie davvero, ancora una volta, a chi ha deciso – ha concluso Cavallari – di vivere e animare il nostro bellissimo territorio”.
L.C.