Ponte Marcaria-San Martino:
le modifiche alla viabilità
“L’intervento rappresenta un passaggio fondamentale per garantire la sicurezza strutturale e la piena funzionalità del ponte, infrastruttura strategica per la mobilità locale e sovracomunale” – a ricordare l’importanza dei lavori per l’infrastruttura di collegamento con Marcaria è Alessio Renoldi, primo cittadino di San Martino dall’Argine.
Uno stop al traffico, previsto nella fase di progettazione dalla Provincia di Mantova, che scatterà lunedì 22 settembre e durerà tre mesi. In base al cronoprogramma diffuso da Palazzo di Bagno, la viabilità sarà ripristinata lunedì 22 dicembre, prima delle festività natalizie.
Durante il periodo di chiusura saranno predisposti percorsi viabilistici alternativi: il traffico proveniente da Marcaria e diretto a San Martino dell’Argine potrà utilizzare la viabilità Statale S.S. 10 e le Provinciali 64 e 67; analoga deviazione sarà garantita in direzione opposta. Alla ditta appaltatrice spetterà il compito di posizionare tutta la segnaletica di avviso e deviazione, apponendo apposita cartellonistica.
Da parte dell’amministratore locale, la consapevolezza che i prossimi tre mesi, con la chiusura dell’infrastruttura viabilistica sull’Oglio, porteranno in dote delle problematiche: “Siamo consapevoli dei disagi che la chiusura comporterà per residenti, lavoratori e attività economiche, ma si tratta di un sacrificio necessario per restituire al territorio un’infrastruttura sicura e moderna.
Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e la comprensione in questa fase delicata dei lavori.Ulteriori aggiornamenti e informazioni di dettaglio sui percorsi alternativi – conclude Renoldi – saranno pubblicati sui siti istituzionali degli Enti e sui canali di comunicazione ufficiali”.
L.C.