Ambiente

PuliAmo Viadana: studenti
e volontari per l'ambiente

Ancora una volta la cittadinanza e gli studenti del centro rivierasco hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa “PuliAmo Viadana”, promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune.

Divisi in squadre, i volontari — nella mattinata di sabato 4 ottobre — si sono dedicati alla pulizia di diverse aree verdi pubbliche. Oltre alla quantità, purtroppo rilevante, di rifiuti raccolti, ciò che resta è soprattutto la voglia, in particolare delle nuove generazioni, di attivarsi per tradurre in azioni concrete i principi di cittadinanza attiva appresi in ambito formativo.

Un impegno che gli studenti dell’Istituto Sanfelice hanno dimostrato di saper interpretare pienamente, mettendo in pratica quanto approfondito nel corso delle attività educative dedicate ai temi ambientali. Il dirigente scolastico Michela Dall’Asta ha ringraziato i docenti accompagnatori degli alunni Giulio Teveri, Maddalena Licata, Giulia Andreoli e Roberto Aporti: “Hanno guidato con passione e dedizione questa giornata all’insegna del rispetto per l’ambiente”. L’iniziativa ha visto anche la partecipazione di rappresentanti di gruppi, comitati e associazioni locali, a testimonianza di una collaborazione sempre più ampia e sentita per la tutela del territorio.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...