Premio Viadana: Ilaria Tuti
al MuVi con "Risplendo non brucio"
Questa sera, venerdì 10 ottobre, alle 21, nuovo appuntamento con il Premio Viadana. Presso la Sala Saviola del MuVI, Ilaria Tuti converserà con il pubblico in merito a “Risplendo non brucio”, edito da Longanesi. Il romanzo, ambientato alla fine della Seconda guerra mondiale, segue due indagini parallele condotte da un padre e una figlia, rispettivamente a Kransberg e a Trieste.
Nel castello di Kransberg, a pochi metri di distanza dal bunker dove si è rifugiato Hitler dopo l’attentato del luglio 1944, il professor Johann Maria Adami, oppositore del regime e per questo internato a Dachau, ha l’incarico di scoprire la verità che si cela dietro la morte sospetta di un soldato nazista. Nel frattempo, a Trieste, sua figlia Ada si trova da sola a investigare su alcune morti sospette e a proteggere un grande segreto.
Una storia di resistenza e coraggio, di orrore e saggezza, di fragilità ed eternità: la storia di un padre e una figlia, divisi dalla Storia e costretti a lottare con tutta l’anima perché la luce possa tornare a splendere. L’incontro è ad ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.

redazione@oglioponews.it