Cultura

"Da che parte stai?": docufilm
su Giuseppe Morandi a Piadena

Giovedì 30 ottobre alle 21 al Teatro dell'Oratorio di Piadena sarà proiettato “Da che parte stai?”, film dedicato a Giuseppe Morandi, con materiali d’archivio e interviste a intellettuali e amici.

"Da che parte stai?": la locandina del docufilm su Giuseppe Morandi

“Da che parte stai?” è il film che sarà proiettato giovedì 30 ottobre alle 21 presso il Teatro dell’Oratorio di Piadena. La pellicola, dedicata all’indimenticata figura di Giuseppe Morandi, ne racconta il ruolo determinante nel contesto piadenese e cremonese.

Artista, fotografo, scrittore e personalità di spessore, Morandi fu tra i fondatori della Lega di Cultura di Piadena nel 1967. La proiezione, patrocinata dal Comune di Piadena Drizzona, permetterà di approfondire il suo vissuto in modo completo e dettagliato.

Il docufilm, per la regia di Alessandro Scillitani e con la progettazione e scrittura di Olivia Barbieri e Pierluigi Bonfatti Sabbioni, è realizzato con il patrocinio della Provincia di Cremona. Accanto a materiali d’archivio, foto e filmati, si alternano interviste a intellettuali e amici, tra cui Mario Lodi, registrate e conservate nell’Archivio Video Territoriale Oglio Po.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...