Cronaca

Gazzuolo, Araldi assume le funzioni
di Commissario Prefettizio

Dopo la crisi di maggioranza, il viceprefetto Angelo Araldi, nominato commissario prefettizio, avvia la gestione del Comune di Gazzuolo per garantire continuità amministrativa

Angelo Araldi, commissario prefettizio del Comune di Gazzuolo

Dopo le dimissioni di sei consiglieri di maggioranza, rottura che ha portato anzitempo alla conclusione dell’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Minari, si apre una nuova fase per l’Ente locale.

Infatti, da qui fino alla prossima tornata elettorale, il dott. Angelo Araldi, viceprefetto, ha assunto le funzioni di commissario prefettizio del Comune. L’incarico gli è stato attribuito, con i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio, dal prefetto di Mantova Roberto Bolognesi, con decreto del 28 ottobre scorso.

Araldi ha subito preso contatto con tutti i dipendenti comunali, impartendo le prime direttive operative al fine di garantire la continuità amministrativa del Comune di Gazzuolo. Contestualmente, il commissario, dopo le verifiche amministrativo-contabili, ha programmato per i prossimi giorni visite ispettive sull’intero territorio comunale.

Avendo riscontrato ottimi intenti collaborativi da parte di tutto il personale, ha esortato a proseguire con rinnovato impegno nelle attività già in corso e ad approfondire fin da subito i profili amministrativi e tematici più urgenti o indifferibili. Infine, Araldi ha rivolto a tutto il personale il saluto del prefetto Roberto Bolognesi, con i migliori auspici di buon lavoro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...