Cronaca

Viadana, asfaltature in corso
su strade e marciapiedi

Cantieri attivi a Viadana e frazioni per asfaltature e marciapiedi. Il sindaco e l’assessore Bellini invitano i concittadini alla pazienza,

Una delle vie interessate dai lavori di asfaltatura

Nell’ambito del Piano Strade 2025, schema redatto dall’Ente guidato dal sindaco Nicola Cavatorta, sono in essere una serie di interventi manutentivi in alcune vie di Viadana e frazioni. Parlando di riqualificazione della viabilità urbana, sono stati programmati vari interventi di asfaltatura e sistemazione dei marciapiedi.

Da alcuni giorni sono attivi i cantieri sia in vie secondarie che in arterie principali del viadanese. La giornata di giovedì 30 ottobre è quella della conclusione dei lavori in via San Rocco e in via Bedulli. Mercoledì 29 ottobre, invece, sono iniziati interventi in vicolo Ginnasio e vicolo Quartierino. A stretto giro si continuerà con via al Ponte, via Lisbona, via Villa Santa Maria (intervento sul marciapiede), parte di via Baghella e via Codisotto a Buzzoletto. Venerdì 31 ottobre sarà la volta dell’intersezione tra via D’Azeglio e Cavallotti, mentre dal 3 novembre partirà l’azione di ripristino dei marciapiedi in via De Gasperi a Viadana.

Interpellato in merito ai lavori, l’assessore Romano Bellini afferma: “Si tratta di interventi fondamentali per la sicurezza stradale e il decoro urbano. Chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza per eventuali disagi alla circolazione, ma assicuriamo che i lavori procederanno con la massima attenzione e tempestività. Migliorare la qualità delle nostre strade significa investire sul benessere quotidiano della comunità”.

I lavori si protrarranno per tutta la settimana in corso e parte della prossima, in base al cronoprogramma stabilito e alle condizioni meteo. “In questi anni – dichiara il sindaco Cavatorta – sono stati investite centinaia di migliaia di euro per la sistemazione delle strade, che vogliamo ricordare essere oltre 150 km solo quelle di competenza comunale. In particolare, il Piano Strade 2025 supera il milione di euro”: Da parte dell’Ente è stato espresso “un ringraziamento nei confronti dei cittadini per la collaborazione durante i vari interventi in questione”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...