Salute e prevenzione, quattro
incontri con esperti a Sabbioneta
Inizierà giovedì 6 il ciclo di appuntamrnti dedicati alla salute che si terranno a Sabbioneta nel corso del mese di novembre, organizzati dal Comune e da ATS Valpadana.
Quattro incontri, su altrettanti temi, condotti da esperti e medici, toccheranno l’intero territorio comunale della Piccola Atene per accrescere la consapevolezza della cittadinanza su temi importanti e di grande attualità. Si comincia giovedì 6 novembre alle 17.30, presso la Sala Rosa di Palazzo Forti, con la prima delle quattro “pillola di salute” dedicata a “alimentazione e stili di vita”.
Questi i prossimi incontri in programma:
- martedì 11 novembre ore 18.30, Sala Civica di Breda Cisoni: incidenti domestici
- martedì 18 novembre ore 17, Sala Civica di Ponteterra: gioco d’azzardo patologico e dipendenze
- giovedì 27 novembre ore 20.30, Sala Consiliare del Municipio di Sabbioneta: invecchiamento attivo
“Un’opportunità per entrare in contatto con professionisti del settore medico e accrescere la consapevolezza di tutti sui corretti stili di vita, sull’importanza della prevenzione, sul ruolo sociale dell’essere comunità per prevenire problematiche di dipendenza e per portare a tutti la conoscenza di occasioni e opportunità per sviluppare uno stile di vita sano. Occasioni di cui il nostro territorio è ricco” questo il commento dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Marco Pasquali nell’annunciare le “pillole di salute” organizzate con ATS Valpadana. Gli incontri sono ad ingresso gratuito e aperti a tutta la cittadinanza.
redazione@oglioponews.it