Cronaca

Arrestato il settimo componente
della banda dei bancomat

Dopo la maxi operazione dei CC tra Cremona e Foggia, è stato arrestato anche il settimo membro del gruppo criminale specializzato in furti a sportelli bancomat con esplosivo e ai danni di aziende.

Il Bancomat fatto esplodere a Cella Dati

Il pomeriggio del 6 novembre è stato arrestato anche il settimo componente del gruppo che, nella mattina dello stesso giorno, era sfuggito alla cattura durante una maxi operazione condotta dagli uomini dell’Arma tra Cremona e Foggia. Nei mesi scorsi, la banda aveva colpito nel cremonese facendo esplodere il bancomat di Cella Dati; qui vennero messi in fuga dai Carabinieri di Casalmaggiore.

Nello specifico, l’operazione aveva visto i Carabinieri di Cremona, supportati da quelli del Comando Provinciale di Foggia, impegnati nell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Cremona su richiesta della Procura della Repubblica.

Il provvedimento è stato emesso nei confronti di sette soggetti, tutti pregiudicati o con precedenti di polizia a carico, sei dei quali subito rintracciati e arrestati. Nelle prime ore del giorno, i Carabinieri si sono recati presso l’abitazione dell’ultimo componente della banda criminale per procedere all’arresto e alle perquisizioni. Non avendolo trovato, le ricerche sono state estese anche alle abitazioni di parenti e amici, ma senza esito.

Appreso dell’accaduto, verso le 17 di giovedì 6 novembre, l’uomo, accompagnato dal proprio avvocato, si è presentato spontaneamente alla Stazione dei Carabinieri di Foggia. Qui è stata data esecuzione alla misura cautelare emessa nei suoi confronti, in quanto ritenuto responsabile di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati predatori ai danni di sportelli bancomat, con l’utilizzo di esplosivo, e contro aziende. L’uomo è stato quindi accompagnato presso la casa circondariale di Foggia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...