Cronaca

I Carabinieri di Viadana smascherano
la banda dei supermercati

I Carabinieri di Viadana hanno identificato tre uomini accusati di furti ai danni di anziani nei parcheggi di supermercati del Mantovano. Denunciati per furto aggravato in concorso

La Stazione Carabinieri di Viadana

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viadana sono risaliti all’identità dei componenti della banda dei supermercati, composto da tre soggetti le cui vittime, molto spesso, sono persone anziane.

Nel corso delle indagini, dall’esame delle telecamere di videosorveglianza e dall’incrocio dei dati investigativi, i militari del Nucleo Operativo di Viadana sono riusciti a risalire agli autori dei furti, raccogliendo diversi indizi di colpevolezza a carico di tre soggetti: un 23enne e un 27enne originari del Perù e un 29enne cubano, tutti domiciliati a Milano.

La banda è stata quindi denunciata all’Autorità Giudiziaria, poiché ritenuta responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di furto aggravato in concorso.

Sul territorio mantovano , solo negli ultimi giorni, sono stati registrati due episodi simili. Il 28 ottobre, nel parcheggio del supermercato “MD” di San Giorgio Bigarello, i tre hanno rubato dall’abitacolo di un’auto la borsa di una 72enne di Castelbelforte, lasciata momentaneamente incustodita mentre la donna caricava la spesa.

Dopo circa mezz’ora, nel parcheggio del supermercato “INS” di Campitello, frazione di Marcaria, si è verificato un furto analogo. In questa circostanza, la vittima — una 82enne del luogo — è stata momentaneamente distratta da uno dei componenti del gruppo. Mentre quest’ultimo le faceva notare la presenza di monete a terra, gli altri le hanno sottratto la borsetta, lasciata nel veicolo.

Due episodi distinti, compiuti in comuni diversi, ma che i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Viadana hanno ricondotto, sulla base di elementi affini, ai medesimi responsabili.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...