Gussola, truffa online:
denunciate due donne
I Carabinieri della Stazione di Gussola hanno denunciato una 42enne e una 56enne, con precedenti di polizia a carico per una truffa via web. Le due donne, residenti fuori provincia, sono ritenute responsabili di aver truffato un uomo, a cui hanno sottratto oltre 450 euro.
La vicenda è emersa a fine agosto scorso dopo che la vittima ha presentato denuncia rivolgendosi ai militari di Gussola. L’uomo oggetto del raggiro ha spiegato ai militari di aver effettuato, a metà agosto, una ricerca via web per noleggiare un’autovettura su un sito di settore.
Dopo aver contattato il numero riportato nell’inserzione ed accettato l’offerta per il noleggio del veicolo, ha effettuato il pagamento mediante bonifico all’Iban ricevuto via messaggio.
Tuttavia, dopo il pagamento dell’intero importo richiesto, le interlocutrici si sono rese irreperibili e non hanno fornito alcuna autovettura. L’indagine ha permesso di tracciare la movimentazione dei fondi e di confermare la truffa ai danni della vittima.
Grazie agli accertamenti effettuati sui conti correnti bancari è stato possibile risalire all’identità delle responsabili. I militari hanno quindi proceduto a denunciare le due donne all’Autorità Giudiziaria.
redazione@oglioponews.it