Solidarietà

Donazione di 1.500 euro dai gruppi
venatori alla Croce Verde

Le associazioni venatorie locali hanno donato 1.500 euro alla Croce Verde Zona Oglio-Po, dimostrando un forte impegno verso la comunità e la mission dell'Odv.

Esponenti delle associazioni venatorie e della Croce Verde

“Ogni contributo permette di mantenere viva e forte la missione dell’associazione, essere presenti, con professionalità e cuore, in ogni momento di necessità. Come Croce Verde Zona Oglio-Po ci auguriamo che questo esempio virtuoso possa essere condiviso da molte altre realtà del territorio e non solo”.

L’esempio di cui sopra è quello delle associazioni venatorie locali (FIDC, Arci-Caccia e Libera Caccia, sezioni dell’Atc 3 Mantova), che hanno donato alla Croce Verde la somma di 1.500 euro. Il 17 novembre, presso la sede di via Grazzi Soncini a Viadana, le parti si sono incontrate per formalizzare la donazione.

La cifra ricevuta è il ricavato della cena del cacciatore del 6 settembre scorso, tradizionale appuntamento per le realtà venatorie del territorio. Già lo scorso anno era stata effettuata un’analoga donazione a favore della Croce Verde.

Il direttivo dell’associazione, gli operatori del Servizio Civile Universale, i dipendenti e i volontari hanno ringraziato i gruppi di cacciatori per il prezioso supporto: “Il nostro è un grazie che va oltre la semplice formalità, perché ogni contributo permette di mantenere viva e forte la missione dell’associazione, essere presenti, con professionalità e cuore, in ogni momento di necessità.

Come Croce Verde Zona Oglio-Po ci auguriamo che questo esempio virtuoso possa essere condiviso da molte altre realtà del territorio e non solo. Già alcune associazioni sostengono le attività di Croce Verde, ma la speranza è che sempre più gruppi, aziende e cittadini scelgano di percorrere questa stessa strada di generosità delle associazioni venatorie, contribuendo a rafforzare un servizio che appartiene a tutta la comunità.

Questa donazione non rappresenta solo un aiuto economico, ma un segno concreto di fiducia e vicinanza in quello che facciamo. Un ponte che unisce mondi diversi, ma accomunati dal desiderio di far crescere e proteggere il proprio territorio”.

L.C.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...