Politica

Ancorotti a Casalmaggiore: "Focus
su infrastrutture e agroalimentare"

Un cremasco a Casalmaggiore passando da Roma. Il senatore Renato Ancorotti è stato ospite a Casalmaggiore in sala consiliare del direttivo di Fratelli d’Italia, con Luca Storti in testa, e ovviamente del sindaco Filippo Bongiovanni. L’intenzione è quella di appuntare nell’agenda del senatore gli aspetti principali, e le esigenze, del Casalasco, dato che il prossimo anno scadenze fondamentali e da non fallire sono, ad esempio, quelle di ponte e tangenziale, affinché Roma non scordi. Se si guarda invece all’aspetto economico,  invece, impossibile ignorare il settore agroalimentare.

Il Senatore ha incontrato lo staff del Distretto Agricolo Biologico Casalasco Viadanese, del Gal Terre del Po 2.0,  e alcuni produttori locali, approfondendo temi legati allo sviluppo dell’agricoltura biologica, alla coltivazione di essenze ed erbe officinali e alla valorizzazione dei prodotti tipici dell’area.

A seguire, un breve confronto con il Sindaco Filippo Bongiovanni sui principali dossier riguardanti le infrastrutture locali e le esigenze del territorio. La visita è poi proseguita al Museo del Bijou, custode di una tradizione storica e manifatturiera unica, all’azienda ATM, leader nella progettazione e produzione di motori a combustione per competizioni, e al Luna Residence Hotel, dove il Senatore ha discusso con gli operatori del settore di accoglienza, turismo e valorizzazione del territorio.

La visita è stata promossa dal coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia, guidato da Luca Storti. «Ringrazio tutte le realtà che mi hanno accolto per una giornata ricca di spunti e visioni comuni. Casalmaggiore è un territorio interessante, spesso purtroppo una parte della provincia di Cremona di cui si parla poco, ma che presenta potenzialità significative: una filiera agricola in evoluzione, imprese altamente specializzate e un patrimonio culturale e turistico che merita maggiore attenzione. Continuerò a seguire da vicino questi progetti, consapevole che fare rete tra istituzioni e comunità locali è la strada maestra per generare nuove opportunità di sviluppo.»

redazione@oglioponews.it (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...