Prevenzione salvavita: paziente
ringrazia il Dott. Sabag
Un ringraziamento pubblico nei confronti di un medico per la scrupolosità, l’attenzione, il metodo e la competenza nel porsi con i pazienti, nel proporre controlli, nel riconoscere in anticipo campanelli d’allarme riferibili a patologie oncologiche e nell’impostare, tempestivamente, percorsi di cura.
Lo specialista in questione è il dottor Robert Sabag, stimato medico senologo in servizio da anni presso l’ospedale di Vicomoscano, struttura che esprime, trasversalmente, eccellenze e professionisti apprezzati in diversi ambiti.
Una sua paziente, Loredana Assoni, ha espresso la propria riconoscenza nei confronti del senologo. Nel farlo, ha rimarcato l’importanza della prevenzione: “Vorrei ringraziare pubblicamente il dottor Sabag perché, durante una visita senologica, effettuando un’ecografia, ha individuato elementi riconducibili a una patologia che si è rivelata, dopo gli accertamenti consigliati, purtroppo maligna.
Fortunatamente, la diagnosi è stata precoce. Ho seguito l’iter terapeutico proposto in base al mio caso specifico e posso dire che il dottor Sabag mi ha salvato la vita. Il mio esempio evidenzia come sia importante effettuare la visita senologica regolarmente, al pari di esami diagnostici quali la mammografia e l’ecografia mammaria”.
L.C.