Farmacie AFM in campo: donazioni
per l’infanzia a sostegno del CAV
Il 29 novembre le tre farmacie comunali AFM di Casalmaggiore raccoglieranno prodotti pediatrici da donare al CAV, che sostiene oltre 100 famiglie in condizioni di fragilità economica.
Per ricordare la Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che si celebra il 20 novembre di ogni anno (la data coincide con il giorno in cui l’Assemblea generale ONU adottò la Dichiarazione dei diritti del fanciullo nel 1959 e la Convenzione sui diritti del fanciullo), AFM Casalmaggiore, in collaborazione con il Centro Aiuto alla Vita di Casalmaggiore, promuoverà per sabato 29 novembre 2025, attraverso le proprie tre farmacie comunali di Casalmaggiore, Casalbellotto e Vicobellignano, una giornata di raccolta di prodotti pediatrici da donare al CAV per i bambini più bisognosi.
Negli orari di apertura delle tre Farmacie Comunali AFM Casalmaggiore, ovvero dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30 di sabato 29 novembre, saranno presenti alcuni volontari del CAV, che orienteranno la clientela nella donazione. Sarà quindi possibile donare una serie di prodotti, come omogeneizzati, latte liquido o in polvere, pannolini, biscotti, ciucci, termometri, prodotti per l’igiene della prima infanzia, ecc.
“I prodotti raccolti – precisa Marco Ponticelli, Presidente e AD di Afm – verranno donati al CAV Casalmaggiore, centro che aiuta oltre 100 famiglie in difficoltà sul territorio. Per agevolare le donazioni, AFM Casalmaggiore applicherà prezzi calmierati e, al termine, provvederà anche a un’erogazione liberale in prodotti a sostegno dell’iniziativa”. Un appello alla generosità dei cittadini di Casalmaggiore, che finora non è mai venuta meno, è stato lanciato dalla presidente del CAV Maria Rosaria Bresciani.
redazione@oglioponews.it