Sport

Gymnica 2009, successo
clamoroso ai Nazionali di Rimini

Grande successo e immense soddisfazioni per la società Gymnica 2009 ai recenti Campionati Nazionali di Ginnastica Artistica svoltisi a Rimini. Le atlete, accompagnate dai tecnici Federica Tascarella, Eleonora Bianchin ed Elena Benassi, hanno dato prova di eccellente preparazione e talento, conquistando un ricco bottino di medaglie e piazzamenti di prestigio.

A brillare in modo particolare è stata Anna Buttarelli, vera protagonista della categoria LE avanzato. Anna ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi l’oro nell’Assoluta, il titolo più ambito, a cui si aggiungono un argento alla trave e al corpo libero, e un bronzo al volteggio. Un poker di medaglie che ne conferma il livello tecnico elevatissimo.

Anna Buttarelli è salita sul podio anche nelle specialità di coppia, portando a casa un altro argento nel Duo LE in collaborazione con Viola Mantovani, a dimostrazione della forza del lavoro di squadra.

Non sono mancate le soddisfazioni anche nelle altre categorie: Lara Borini, in categoria LA A2, ha conquistato un meritato bronzo. Nella categoria LB avanzato, Stella Oppi ha brillato con un eccellente argento e ottima performance anche per Giulia Ferrarini in LB, che ha sfiorato il podio con un comunque onorevole quarto posto.

La Gymnica 2009 celebra con orgoglio anche gli ottimi piazzamenti ottenuti da Alba Ravasi, Vanessa Farris, Lisa Parmiggiani, Matilde Zanitoni, Camilla Pedrazzoli, Eva Savazzi, Iris StortiRebecca RexephiEmma Salardi, Sara Pavel, Daniel Iembo, atleti che hanno contribuito a rendere la trasferta di Rimini un’esperienza di grande successo per l’intera società.

Purtroppo, due infortuni occorsi alle atlete di punta Marta Lodi e Martina Flisi non hanno permesso loro di inseguire l’agognato podio, ma la società è sicura che si rifaranno presto. L’ottima performance complessiva testimonia la qualità della preparazione e l’impegno costante delle ginnaste e dei loro tecnici.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...