Ottava vittoria per il Gruppo
Visioli BC, ora c'è Curtatone
Anche alla palestra Baslenga, nella notte più attesa dai bambini è passata Santa Lucia con un carico pieno di regali per il Gruppo Visioli Basketball Club. La Santa più amata dai piccolini non ha fatto mancare una buona scorta di dolci per i giovanissimi sostenitori della squadra casalasca e sulla slitta portata dall’asinello ha fatto arrivare anche l’ottava vittoria (su 9 partite giocate) per il sodalizio presieduto da Luca Zaffanella.
Nel dei big match di giornata che vedeva i biancoblu ospitare i pari classifica della Soresinese (75-58 il risultato finale), Decò e compagni hanno sciorinato probabilmente la migliore prestazione della stagione fatta di una forte difesa e ordine in attacco. Il gruppo allenato da coach Lucotti ha superato l’assenza di capitan Toninelli (con un Bosio formato MVP), giocando di squadra e tutti i dodici giocatori a referto hanno portato il loro mattoncino, costruendo una vittoria che sa di monito per le altre pretendenti al campionato.
Il Gruppo Visioli c’è e vuole recitare un ruolo da protagonista in questa stagione. Dopo il successo con la Soresinese, i biancoblu sono rimasti gli unici inseguitori della capolista imbattuta ABC Mantova (uscita vincitrice nell’altro big match contro Asola). Venerdi’ 19 dicembre (ore 21.15) è prevista l’ultima fatica dell’anno, ancora tra le mura amiche, contro i giovani di Curtatone, formazione inesperta ma molto ben allenata. Sarà l’occasione per salutare i propri sostenitori che in questa prima parte non hanno fatto mancare il proprio apporto riempiendo la Baslenga ad ogni partita.