Cinema e Teatro

Teatro Vittoria sold out
per l'Otello di Lella Costa

Lella Costa tra l'Assessore alla Cultura Rossella Bacchi e il Sindaco Nicola Cavatorta

Esordio decisamente positivo per la stagione teatrale 2025/2026 del Teatro Vittoria, che ha registrato il tutto esaurito con Otello: di precise parole si vive, interpretato da una intensa e applauditissima Lella Costa.

A sottolineare il successo della serata inaugurale è il sindaco Nicola Cavatorta, che commenta con soddisfazione il primo sold out della rassegna. La programmazione nasce dalla sinergia tra il Comune di Viadana e Mr. Wolf, società che ha costruito un cartellone di qualità, capace di incontrare sensibilità diverse e coinvolgere un pubblico ampio e variegato.

Il forte apprezzamento da parte degli spettatori è confermato sia dall’andamento delle prevendite sia dall’accoglienza calorosa riservata allo spettacolo già dalla prima data, giovedì 17 dicembre. Sul palco del Vittoria, Lella Costa ha portato una lettura moderna e incisiva del capolavoro shakespeariano, dando voce a tutti i personaggi e offrendo una versione che riflette su tematiche di grande attualità, come il femminicidio e la complessità delle relazioni umane. La produzione è del Teatro Carcano, con la regia condivisa con Gabriele Vacis.

La stagione teatrale viadanese proseguirà il 29 gennaio con la compagnia Lo Stivalaccio, che presenterà Romeo e Giulietta. L’amore è saltimbanco, spettacolo già molto apprezzato dal pubblico. Biglietti e abbonamenti per i prossimi appuntamenti sono disponibili presso il MuVi, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.00 alle 13.00. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito misterwolfevents.com.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...