Politica

Il Pd di Viadana: “Il vero
avversario è il centrodestra”

Il segretario del Pd di Viadana Stefano Bini

“Noi restiamo concentrati sul futuro di Viadana e sui bisogni dei cittadini. Il nostro avversario è il centrodestra, non chi divide il fronte del cambiamento”: a dichiararlo è Stefano Bini.

Il segretario del Circolo Pd di Viadana interviene nuovamente sulla divisione del centrosinistra, ribadendo la genesi di una frammentazione che, nella lettura dell’esponente dem, non sarebbe ascrivibile al Pd.

Un intervento per ribadire il “rammarico del Pd per la scelta di Fabrizia Zaffanella di procedere in autonomia, rompendo il percorso verso la costruzione di un centrosinistra che avrebbe potuto unire tutte le forze di opposizione”.

“Spiace – continua Bini – constatare che Zaffanella abbia preferito una fuga in avanti invece di ricercare una soluzione condivisa. Questa scelta non solo ha impedito di tenere insieme il centrosinistra, ma rischia di spostare il focus della campagna elettorale: invece di attaccare un’amministrazione comunale inconcludente e sgrammaticata dal punto di vista istituzionale, sembra che Zaffanella preferisca puntare il dito contro di noi”.

Nonostante la frammentazione, il Pd ribadisce che il vero avversario rimane l’attuale giunta di centrodestra. “Ne prendiamo atto, ma non cadremo in questa trappola – prosegue Bini –: tutti sanno che l’unica vera alternativa a questa amministrazione è rappresentata dalla nostra proposta e dalla competenza di Lidia Culpo, non da fughe in avanti che indeboliscono l’alternativa”.

Sul profilo individuato dai dem, Bini aggiunge: “Rappresenta la garanzia di una politica del fare, forte di un’esperienza decennale come assessore ai Servizi sociali durante la giunta Pavesi. Sotto la sua guida, Viadana ha visto la nascita del Consorzio Servizi alla Persona, l’apertura della “Casa Albergo” con 30 mini alloggi a impatto zero per il bilancio comunale e l’attivazione di modelli di assistenza diventati poi legge regionale”.

“Il nostro obiettivo è governare la rete dei servizi con l’ascolto dei cittadini – concludono dal circolo locale del Pd –. Mentre altri scelgono la divisione, noi offriamo solidità e risposte concrete ai bisogni di Viadana”.

L.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...