Cronaca

Il 2025 della Commissione
Pari Opportunità di Viadana

Un 2025 intenso per la Commissione Pari Opportunità di Viadana, tra incontri, convegni e progetti realizzati in collaborazione con enti e associazioni.

"Amori violati": il pubblico presente al MuVi per l'incontro con la criminologa Maria Rosaria Palmigiano

Tempo di bilanci per la Commissione Pari Opportunità del Comune di Viadana. Il 2025 è stato un anno ricco di incontri, iniziative, convegni, proposte e progetti pensati, sviluppati e realizzati. Parola d’ordine, nel modus operandi dell’organismo presieduto da Simona Boselli, è stata la collaborazione: con enti, associazioni, gruppi e istituzioni.

“Abbiamo lavorato per costruire insieme, con l’unico scopo di perseguire obiettivi importanti, in linea con finalità nobili al centro della nostra mission. Il nostro – prosegue la presidente della Commissione – è stato un lavoro a 360 gradi con tutte le associazioni che si sono dimostrate disponibili al confronto, all’ascolto e alla cooperazione”.

Nel bilancio tracciato da Boselli trova risalto l’impegno volto alla realizzazione del centro d’ascolto, oltre al lavoro per l’organizzazione di convegni e conferenze, come quelli al MuVi sulla violenza di genere e l’evento al Palasport dedicato al fenomeno dell’hikikomori. Punti di convergenza di sensibilità differenti, mondi che si sono uniti: istituzioni, scuole, associazioni, comitati, cittadini e gruppi.

“Nei tavoli della Commissione abbiamo incontrato persone, le abbiamo ascoltate e ci siamo confrontati; abbiamo intercettato e cercato di comprendere istanze e bisogni, lavorando sempre per costruire insieme. Dopo un percorso così denso, ritengo importante ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, hanno dato un contributo significativo: ogni componente della Commissione per il prezioso apporto alla causa, il Comune di Viadana, tutti gli Enti con cui ci siamo posti in relazione per il prezioso supporto e tutte le associazioni coinvolte”.

Lorenzo Costa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...