Il valore del volontariato
nel tessuto sociale di Casalmaggiore
Nei giorni scorsi, in municipio a Casalmaggiore, l’amministrazione ha organizzato un momento conviviale con i volontari delle associazioni che operano sul territorio di Casalmaggiore e delle frazioni. Un partecipato momento per scambiarsi gli auguri in occasione delle festività e per sottolineare il ruolo fondamentale dell’associazionismo e dei volontari nel contesto delle numerose attività promosse in diversi ambiti.
Ad accogliere i volontari in municipio il sindaco Filippo Bongiovanni e l’assessore Sara Valentini, che hanno ringraziato tutti coloro che si mettono a disposizione per la collettività.
Tra i numerosi presenti anche Roberta Ronda, responsabile del Servizio Cultura e Servizi Scolastici, con le colleghe Alessandra Marinoni e Luna Righi, Cristina Fava (assistente sociale per i minori); in sala consiliare e in sala giunta anche esponenti della sezione locale della Protezione Civile e i volontari che hanno partecipato al bando Dote Comune, impegnati nelle aperture dei musei e nell’assistenza sui pulmini dell’infanzia e sul piedibus.
redazione@oglioponews.it