Cronaca

Viadana, 54enne aggredisce i CC
dopo una lite con l'ex compagna

Aggredisce i Carabinieri intervenuti per sedare una lite. Un 54enne di Viadana è stato arrestato poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio risale alla serata dell’Epifania. A innescare il diverbio, l’incontro dell’individuo con una donna, anch’essa residente a Viadana, che si trovava in un ristorante-pizzeria della cittadina, intenta a cenare in compagnia di alcune amiche. La 48enne, notando il suo ex compagno, per evitare scenate all’interno del locale ha deciso di uscire per parlare con l’uomo. Tuttavia, appena uscita, si è accesa una discussione. Il soggetto, alquanto agitato, si sarebbe messo alla guida del suo veicolo, tamponando lievemente l’autovettura della donna, senza nessuno a bordo.

Una testimone oculare della discussione e della scena, udendo i toni concitati, decide di chiamare il 112, segnalando l’accaduto. Dopo breve tempo giunge sul posto una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viadana. I militari, vedendo i due discutere animatamente, li separano. L’uomo, però, aggredisce gli uomini dell’Arma intervenuti, che a fatica riescono a bloccarlo. Accompagnato in caserma, il soggetto viene dichiarato in stato di arresto poiché giudicato responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa della fissazione dell’udienza per direttissima. Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza del soggetto, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...