Cronaca

Rotaract CVS, nuova
recinzione per Casa Giardino

Nella mattina di sabato 10 gennaio, a Casa Giardino, il Rotaract Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta PHF ha inaugurato ufficialmente la recinzione perimetrale che la scorsa estate fece innalzare a protezione della struttura dall’impresa edile Goi Elio. Il progetto che ha condotto alla realizzazione dell’opera è stato intitolato “Il giardino recinto” e si è giovato dell’attiva collaborazione e del generoso sostegno economico dell’Inner Wheel Club di Casalmaggiore (presente all’inaugurazione tramite la presidente Marina Scomparin Troletti e la vicepresidente Chiara Chizzini), dell’AFM (rappresentata per l’occasione dalla consigliera Fabiola Kokaj), della società Fra.Ma Ricambi e dei benefattori Mauro Acquaroni, Cristina Torricelli e Giuseppe Fortugno.

La presidente Valeria Goi, accompagnata dalla socia Francesca Orlandini, dopo aver pronunciato parole di ringraziamento a tutti i donatori per il significativo aiuto offerto alla causa con gratuità e sollecitudine, ha spiegato che il sodalizio da lei guidato ha assunto la decisione di commissionare la chiusura dell’unico lato scoperto della proprietà per rispondere concretamente alle preoccupazioni sulla sicurezza dei “figlioli” manifestate da suor Maria Buongiorno in molteplici circostanze.

Il rappresentante distrettuale eletto del Distretto Rotaract 2050, Sebastiano Fortugno, ha elogiato l’iniziativa dichiarando che essa “è il luminoso prodotto dell’efficace incastro di alta idealità, profonda sensibilità e specchiata munificenza che i rotaractiani casalaschi e gli importanti partner privati ed associativi da loro coinvolti sono stati in grado di ottenere”. Ha inoltre affermato che tra i sostenitori dell’azione di servizio è doveroso ricordare anche il Distretto che si prepara a presiedere, avendo permesso al consesso maggiorino di attingere alle risorse finanziare del Fondo Progetti per la copertura di alcune spese.

Ha infine notato che il service è riuscito ad esaudire l’auspicio contenuto nel motto scelto dall’attuale presidente del Rotary International Francesco Arezzo, “uniti per fare del bene”. Al termine della cerimonia, culminata con lo svelamento della targa in cui sono stati incisi i nomi degli oblatori, la comunità di Casa Giardino ha espresso la propria gratitudine per il dono ricevuto organizzando un momento conviviale.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...