Cultura

Casteldidone, 'La Bussola'
riparte dall’arte rinascimentale

L’associazione La Bussola ODV di Casteldidone ha iniziato le attività culturali del 2026 con una visita alla mostra “Il Rinascimento di Boccaccio Boccaccino” presso il Museo Diocesano di Cremona.

La Bussola: alcuni dei partecipanti alla prima iniziativa del 2026 dell'associazione culturale

La Bussola ODV: domenica 11 gennaio l’associazione ha inaugurato il nuovo anno con una visita guidata alla mostra “Il Rinascimento di Boccaccio Boccaccino”, allestita presso il Museo Diocesano di Cremona.

L’iniziativa, proposta e realizzata per la prima volta all’interno dell’Unità Pastorale Mons. Barosi — di cui Casteldidone, paese di origine della Bussola ODV, fa parte — ha registrato un’ottima risposta di pubblico. Ben 45 partecipanti, provenienti non solo dall’Unità Pastorale ma anche dai comuni limitrofi, hanno preso parte all’evento, suddivisi in due turni di visita.

L’esposizione è stata particolarmente apprezzata per il prestigio delle opere esposte, la cura dell’allestimento e la preparazione delle guide, che hanno accompagnato i gruppi in un coinvolgente percorso alla scoperta del grande artista rinascimentale.

“Ringraziamo sentitamente — dichiarano da La Bussola — tutti i partecipanti che, con entusiasmo e interesse, continuano a sostenere e alimentare le attività dell’associazione e invitiamo a seguire le pagine Facebook e Instagram per restare aggiornati sulle prossime iniziative”.Per ricevere informazioni sulle attività culturali proposte dall’associazione è possibile scrivere a labussolaodv@gmail.com.

Il secondo gruppo di visitatori da Casteldidone al Museo Diocesano di Cremona

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...