Cronaca

Una rete di associazioni per favorire cultura della legalità, inclusione e partecipazione

Un gruppo di associazioni ha unito le forze per promuovere la cultura della legalità e il benessere sociale. Tra gli obiettivi il supporto alle persone vulnerabili e la creazione di una sinergia per un impatto positivo nelle comunità di riferimento

Alcuni volontati delle associazioni coinvolte
Fill-1

Promuovere la cultura della legalità e della giustizia, sostenere le persone più vulnerabili e in difficoltà, favorire la partecipazione e l’inclusione nella comunità e migliorare la qualità della vita dei cittadini: sono questi gli obiettivi di un insieme di associazioni che hanno deciso di unire le proprie forze per creare una sinergia capace di generare un impatto positivo sulle comunità di riferimento.

Protagonisti di questa rete del Terzo Settore sono Arces Viadana Odv, CLM di Monticelli Emilia, Ali di Leonardo, Federazione per la Legalità e Rete ARIL (Rete Informazioni e Legalità). Una collaborazione fondata sulla condivisione di esperienze, risorse e conoscenze, nata per affrontare le sfide comuni e promuovere tematiche legate a giustizia, legalità e benessere della comunità.

“Questa collaborazione – dichiarano dal neonato network associativo – rappresenta un primo esempio di come si possa lavorare insieme creando un impatto positivo sulla comunità di riferimento”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...