Cronaca

Furto alla sala giochi Las Vegas:
via quasi 10mila euro

Così l’uomo ha preso a spallate la porta d’accesso, in pieno giorno (va detto che il locale è abbastanza nascosto alla vista poiché l’ingresso non dà su una strada troppo trafficata), e poi ha rubato appunto il fondo cassa, dopo avere cercato velocemente nel registratore.

Foto Alessandro Osti

Inizialmente si era pensato ad un furto dalle modalità simili a quelle dell’altro colpo messo a segno alla lavanderia Margi nei giorni scorsi. Ossia un ladro che scassina macchinette cambiamonete o simili e poi scappa. Il bottino, però, decisamente più ingente (quasi 10mila euro) ha subito chiarito che in realtà le modalità erano state differenti.

A rimetterci è stata la sala giochi Las Vegas, in zona centro commerciale a Casalmaggiore, col ladro che – coperto soltanto da una maglietta posizionata sul volto per non dare riferimenti alle telecamere di videosorveglianza e dunque alle forze dell’ordine – sapeva esattamente quando colpire, ossia quando ancora il fondo cassa non era stato svuotato e quando il locale sarebbe stato lasciato “libero”.

Così l’uomo ha preso a spallate la porta d’accesso, in pieno giorno (va detto che il locale è abbastanza nascosto alla vista, poiché l’ingresso non dà su una strada troppo trafficata), e poi ha rubato appunto il fondo cassa, dopo avere cercato velocemente nel registratore.

Il fatto è avvenuto alle 12.30 di martedì: la sala giochi era priva di clienti e il titolare aveva chiuso a chiave. Peraltro che il titolare della vicina attività, una macelleria islamica, era appena andato via. Per questo si sospetta che il ladro abbia seguito gli spostamenti di chi poteva disturbare le sue mosse. Così il colpo, decisamente cospicuo, è andata a segno, dopo avere abbattuto a spallate la porta. Il fondo cassa era economicamente rilevante, perché serve a pagare le eventuali vincite dei clienti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...