Cronaca

Intermeeting Lions, festa di
Carnevale per solidarietà

La serata è stata l’occasione per raccogliere fondi da destinare a LCIF, la fondazione del Lions Club International la cui missione del 1968 è quella di dare modi ai lions club, ai volontari e ai partner di migliorare la salute ed il benessere

Si è svolta sabato 18 febbraio in quel di Villa Cantoni Marca di Sabbioneta (Mn) la 17° edizione della festa di Carnevale benefica organizzata dal Lions Club Viadana Oglio Po del Presidente Torresani in intermeeting con il Leo Club Viadana (Presidente Manfredi), Mantova Host (Presidente Maluncelli) e Mantova Rinascimento (Presidente Porcelli), che ha visto la presenza anche di soci del lions club Guastalla, del Leo Club Mantova Ducale, del Lions Club Parma Maria Luigia, Lions Club Sarnico Franciacorta, Rotary Guastalla e Rotary Gonzaga Suzzara. Era altresì presente il II° Vice Governatore Distrettuale Colombo.

La serata è stata l’occasione per raccogliere fondi da destinare a LCIF, la fondazione del Lions Club International la cui missione del 1968 è quella di dare modi ai lions club, ai volontari e ai partner di migliorare la salute ed il benessere, rafforzare le comunità, supportare le persone bisognose, tramite servizi umanitarie e contributi a impatto globale e incoraggiare la pace e la comprensione tra i popoli del mondo.

La partecipazione alla serata ha infatti consentito di poter raccogliere fondi per destinarli laddove vi è un bisogno, ricordando che il motto del lions è infatti: “dove c’è un bisogno li c’è un lions” ed il successo della serata ne è stata la prova concreta e tangibile, facendo si che il divertimento fosse direttamente proporzionale all’entità del bene che si riuscirà a dare a chi ne ha bisogno. Dall’aiuto alle popolazioni terremotate di Turchia e Siria (per le quali la fondazione ha appena erogato 200.000 dollari), al sostegno dei bambini ucraini, ai cani per ipovedenti, alle campagne di sensibilizzazione per i diritti delle minoranze.

La serata è stata altresì l’occasione per consegnare all’ASD Accademia Danza&Dintorni di Montecchio Emilia, nell’ambito del progetto “insieme possiamo” del Multidistretto Italy, la Borsa di Studio Lions Club Viadana Oglio Po ad Artes 2023, che verrà assegnata ad un allievo meritevole.

La serata, dal ritmo incalzante e dalla perfetta organizzazione, e che ha visto i partecipanti indossare colorati e estroversi vestiti a tema veneziano, è stata animata da danze a tema, dalla divertentissima sfilata delle maschere per poi prolungarsi fino a tarda notte con dj set.

Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno partecipato alla serata e contribuito non solo alla realizzazione della stessa ma anche al suo nobile ed importante fine.

La festa di Carnevale organizzata dal Lions Club Viadana Oglio Po è infatti da anni conosciuta e rinomata in tutto il distretto e visto l’enorme successo di questa edizione non vi son dubbi che anche l’anno prossimo si ripeterà.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...