ARCES e Natale, pacco alimentare
panettone, spumante e mercatino
Giuseppe Guarino: "Un grazie va a tutti i volontari di ARCES e a tutte le persone che ci danno una mano, e in generale a tutte le persone di buona volontà: a tutti un buon Natale, fatto d'amore"
Ieri pomeriggio, nella sede ARCES Viadana di via Garibaldi 13 si è tenuta la consegna alle famiglie dei pacchi del Banco Alimentare Emilia Romagna. Anche quest’anno – come è ormai tradizione e grazie alle donazioni – il dono di panettoni e spumanti affinché le famiglie assistite potessero far festa. I panettoni sono stati offerti dalla TBS Diffusione e Calcio Viadana, mentre lo spumante dal Pinky bar. Panettone e spumante anche per gli anziani del caffé incontro che hanno particolarmente gradito.
All’interno della sede di ARCES poi si è tenuto il mercatino natalizio allestito dal volontario Sergio Mosca. Un mercatino per l’autofinanziamento che verrà ripetuto nei prossimi giorni: tutto il ricavato servirà infatti per finanziare le attività sociali dell’associazione guidata dal presidente Giuseppe Guarino.
“L’Immacolata – ci spiega Guarino – segna l’inizio delle festività natalizie. Un Natale particolare quello di quest’anno, con due guerre in corso e sempre più oscurato dal consumismo. Facciamo sempre più fatica a guardare chi ci sta vicino, le persone in difficoltà o sole. Con ARCES cerchiamo di regalare qualche sorriso in più, ed è quello che facciamo da sempre, che sia qui a Viadana o nei posti dove abbiamo operato ed operiamo. Vorremmo ricordare tutti coloro che vivranno un Natale diverso, gli amici di Tredozio in Emilia Romagna e Montemurlo in Toscana, amici che appena possibile andremo ancora a trovare. Un grazie infine va a tutti i volontari di ARCES e a tutte le persone che ci danno una mano, e in generale a tutte le persone di buona volontà: a tutti un buon Natale, fatto d’amore“.
N.C.