Shotokan Karate Summer e nuova
stagione: con il cuore in avanti
Si è da poco conclusa la prima Edizione del “KARATE SUMMER”, iniziativa promossa durante i mesi di Luglio e Agosto, per far conoscere la disciplina del Karate attraverso una sorta di Campo estivo pomeridiano, che ha coinvolto diversi Gruppi suddivisi per fasce di età, dove al Karate sono state affiancate attività di multisport, gioco e crossfit; sicuramente un’esperienza molto positiva da ripetere la prossima estate.
Con il mese di Settembre, tutti i corsi hanno ripreso il via: il Gruppo giovanissimi a partire dai 4 anni fino ai 14, presso la palestra della Scuola Media G. Diotti di Casalmaggiore nei giorni di Martedì 17,45-19,15 e Venerdì 17,00-19,00 mentre, il Gruppo adulti presso il Palazzetto dello Sport di Sabbioneta, nei giorni di Martedì 20,00 -21,30, Venerdì 19,30-21,00 e Sabato dalle 17,30 alle 19,30 per gli Agonisti.
Sono numerosissime le iniziative del Team Shotokan, che a partire dal prossimo 28 Ottobre 2024 e con termine mese di Giugno 2025, presso la palestrina delle ex Scuole di Casalbellotto, inaugurerà il Corso M.G.A. (Metodo Globale Autodifesa FIJLKAM), rivolto sia a uomini che a donne, a partire dai 16 anni fino ai 70. E’ richiesto il Certificato Medico, anche di tipo non agonistico, la quota sarà accessibile e al termine verrà consegnato l’Attestato di frequenza, partirà proprio grazie al successo degli anni scorsi e alle numerose richieste pervenute. E’ possibile prenotarsi fin da ora. Il Team Giallo/Azzurro, è pronto ad accogliere tutti i nuovi iscritti, che vorranno avvicinarsi a questa fantastica disciplina sportiva del Karate, da ricordare: con noi per essere protagonisti !
All’interno dell’Associazione Sportiva, vi sono ben 4 Tecnici Federali Fijlkam: il Direttore Tecnico M° Claudio Lena addetto al Settore Agonistico di alto livello e al Settore M.G.A. (Metodo Globale Autodifesa 1° – 2°- 3° Livello), l’Allenatore Dott. Lena Devid addetto alla preparazione atletica pre-gara e al Settore Agonistico di alto livello, i Tecnici Prof.ssa Lena Noemi addetta al Settore psicomotricità e Gioco Sport (4-11 anni) e attività Settore giovanile e l’Allenatore Bianchin Cristian addetto al Settore M.G.A. – 1° e 2° Livello e all’attività Amatoriale.
redazione@oglioponews.it