Cronaca

Coinvolto in incidente, era sotto
effetto di stupefacenti: denunciato

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per guida sotto l’influenza di stupefacenti un uomo di 29 anni, che la notte del 5 settembre scorso, alla guida del suo veicolo, era rimasto coinvolto in un incidente stradale nel comune di Casalmaggiore.

Quella notte, la pattuglia della Radiomobile di Casalmaggiore era stata inviata nel tratto urbano della SP 358 perché era stato segnalato un sinistro stradale tra due veicoli. E sul posto avevano accertato che un 22enne, alla guida di un veicolo, aveva perso il controllo del mezzo e aveva invaso la corsia opposta, collidendo frontalmente contro il veicolo condotto dal 29enne.

I Carabinieri hanno identificato tutti i coinvolti e tre persone, i conducenti e un passeggero, erano stati accompagnati presso gli ospedali di Mantova e Cremona in codice giallo per lesioni riportate nello scontro. Poi hanno effettuato i rilievi e, in seguito, si sono recati presso i due ospedali dove, tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale, hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei confronti dei conducenti gli accertamenti specialistici finalizzati a verificare l’eventuale stato di ebbrezza e l’uso di stupefacenti.

E attraverso gli esiti di queste analisi è emerso che il 29enne aveva assunto dello stupefacente. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...