Sport

Shotokan Karate Do: giugno tra ultime
gare ed esami, ora il Summer camp

Le immagini del weekend di gara

Nel weekend del 7-8 giugno, si è svolto il Campionato nazionale Asc (Associazioni Sportive Confederate) Karate 2025, presso il Pattinodromo Lagomaggi di Rimini. Si è trattato dell’ultima gara della stagione 2024/25 per i ragazzi del Team Shotokan karate Do Sabbioneta Casalmaggiore.

Durante la manifestazione, gli atleti sono stati seguiti dal maestro Claudio Lena e dalla collaboratrice Catia Lena, che si sono prodigati tra i 6 tatami allestiti. Il fine settimana di campionato ha portato grandi soddisfazioni per il gruppo Agonisti, Esordienti, Cadetti, Junior e Senior.

Ottimi i risultati dei ragazzi dell’Onda Azzurra: Giorgia 1° posto e campionessa nazionale Percorso fanciulli, 3° posto palloncino e 3° posto kata; Gabriele 3° posto palloncino ragazzi e 6° posto kata; Giada 3° posto kata cadette; Angelo 3° posto kata cadetti; Elisa 3° posto kata senior; Samuele 7° posto kata ragazzi, Manuel 8° posto kata esordienti.

Da parte del team Shotokan Karate Do, il ringraziamento va a tutti i genitori per il tifo arrivato dalla tribuna, oltre che agli sponsor Bruno Buttarelli impianti di Viadana, Saetta F.lli Soncini impianti di Gussola e Studio Dott.ssa Bruschi Lucia di Casalmaggiore, per le divise e i set forniti al Gruppo giovanissimi e adulti.

Il mese si è concluso con l’esame di passaggio di cintura sia per il Gruppo giovanissimi che per il Gruppo adulti, nella giornata di sabato 14 giugno. Alla presenza della commissione formata da Claudio Lena, Noemi Lena, Cristian Bianchin, Elisa Sarzi Sartori e Luca Valletti, gli atleti si sono cimentati nelle varie prove richieste. Una giornata che si è conclusa con una grande soddisfazione per tutti e una cascata di nuove cinture colorate. Al termine dell’evento, la squadra ha organizzato un momento conviviale in pizzeria, con atleti, genitori e tecnici.

Shotokan Karate Do organizza attività anche per l’estate. Infatti, a partire dal mese di luglio e agosto, si terrà la 2° edizione del karate Summer Camp, con inserimento di tecniche di autodifesa Mga, presso la palestra di via Tommaseo 26 a Casalbellotto. L’iniziativa mira a far conoscere il karate attraverso un percorso estivo, rivolto sia ai ragazzi dai 6 anni in su, sia agli adulti fino ai 70 anni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...