Feste e turismo

Bigul al Torc, partita la festa
a San Martino dall'Argine

Dopo il successo delle scorse edizioni, a San Martino Dall’Argine, è tornata la festa dal Bigul al Torc, organizzata dall’associazione Proloco, con il patrocinio del Comune di San Martino. La festa, che è ormai giunta alla sua ottava edizione, è iniziata presso l’Area Feste venerdì 4 luglio e durerà fino a domenica 6 luglio.

Protagonisti indiscussi delle serate sono i bigoli, conditi con diverse tipologie di sughi, per incontrare i palati e le esigenze di tutti: è, infatti, possibile gustare bigoli al ragù d’oca in tragna, al ragù di salsiccia, alla mediterranea o con le sarde. Accanto al piatto tipico si può trovare comunque un ricco stand gastronomico con una novità: un gustosissimo piatto hamburger. La cucina apre le porte dalle ore 19.30 ed è previsto servizio al tavolo.

Non c’è festa senza intrattenimento: le serate sono animate da un ottimo programma musicale con orchestre e dj set nello spazio giovani, spazio che, dopo la sperimentazione degli scorsi anni, si estende a tutte tre le serate. Non mancano l’angolo cocktail e la pista in acciaio.

La Proloco, infine, continua a perseguire l’obiettivo di realizzare manifestazioni ecosostenibili, indirizzando gli eventi verso una linea verde.

Qui sotto la locandina della festa, iniziata venerdì:

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...