Eventi

Gli Achtung Babies e l'omaggio
agli U2 in piazza Garibaldi

La Fiera di Piazza Spagna a Casalmaggiore viaggia verso il gran finale, che a livello di eventi in prima serata si è chiuso nella serata di sabato con il concerto del cantautore locale Stefano Savazzi, che presenza il suo nuovo album, mentre domenica sarà possibile assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio sul fiume Po, peraltro con un programma – e una vista – speciale, come vedremo.

Venerdì, intanto, è toccato agli Achtung Babies esibirsi sul palco di piazza Garibaldi: una delle cover band più longeve e apprezzate, legata a doppio filo con la musica e la carriera della band irlandese degli U2. Nata a Roma nel 1993, è oggi considerata la più famosa per quanto concerne la formazione di Bono e The Edge.

Piazza Garibaldi ha apprezzato, confermando che la formula dei concerti sul “listone”, già visto con l’Estudiantina e poi con la cover band dei Dire Straits è sempreverde nella sua efficacia.

Sabato, come detto, il concerto di Savazzi e domenica i fuochi d’artificio offerti da Pro Loco e Botteghe di Casalmaggiore con un evento collaterale della crociera, alla quale partecipano diversi protagonisti della condotta Slow Food Oglio Po, per assistere allo spettacolo pirotecnico da una posizione privilegiata, direttamente sul fiume.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...