"Giovani & Imprese":
voci in podcast dal territorio

C’è tempo fino al 12 ottobre per iscriversi al percorso gratuito “Giovani&imprese: voci in podcast dal territorio”. Una iniziativa che mette al centro i giovani dell’Oglio Po e promuove in modo innovativo il loro rapporto con le imprese del territorio.
Il progetto, a cura all’Azienda Speciale Consortile Oglio Po, è realizzato in collaborazione con la rete di soggetti aderenti al Cantiere Webradio del progetto Un Ponte tra i Fiumi che ha come capofila CSV Lombardia Sud ETS ed è sostenuto da Fondazione Cariverona.
“Con questa proposta – ricordano i promotori – giovani e imprese del territorio avranno l’opportunità di incontrarsi e di raccontarsi attraverso podcast originali e coinvolgenti, promuovendo un dialogo sulle opportunità e sulle sfide del mondo del lavoro nell’Oglio Po per le nuove generazioni. La prima tappa del percorso prevede che i giovani acquisiscano nuove competenze digitali sul mondo del podcast.
Partirà quindi a ottobre il corso G.O.L. “Podcaster Producer” promosso da Fondazione Consulenti per il Lavoro e finanziato da Regione Lombardia. La sede del corso sarà presso l’Informagiovani di Viadana al MuVi. Le lezioni saranno gratuite e rivolte a studenti e studentesse dai 16 anni in su e a giovani in cerca di occupazione.
Per iscriversi occorre inviare una e-mail agli indirizzi brescia1@fondazionelavoro.it o informagiovani@comune.viadana.mn.it . L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Informagiovani di Viadana, Istituto d’Istruzione Superiore E. Sanfelice, Consulta del Volontariato Viadanese, Soroptimist Club Terre dell’Oglio Po, Micromacchina Comunicare la società APS e Svad Dondi SPA.
redazione@oglioponews.it