Eventi

Rivarolo Mantovano, nel weekend
la Sagra del Tortello di Zucca

Sabato 11 e domenica 12 ottobre a Rivarolo Mantovano torna la “Sagra del Tortello di Zucca e dei sapori autunnali”, kermesse giunta alla decima edizione. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la Parrocchia, le associazioni locali e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, prenderà il via ufficialmente sabato 11 ottobre alle 18 con l’apertura del mercato enogastronomico e dell’artigianato.

A seguire, alle 19 aprirà lo stand gastronomico (con ampi spazi al coperto), dove si potranno gustare, oltre ai tortelli di zucca altre specialità tipiche. Lo stand gastronomico riaprirà poi la domenica sia a pranzo che a cena. Nello spazio di“Gin & Sound”, sarà possibile provare diversi Gin internazionali, accompagnati da musica. Inoltre, vi sarà la zona degustazione vini locali, denominata “In Vino Veritas”, in collaborazione con l’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani.

Per tutta la giornata di domenica, la centrale piazza Finzi, diventerà un grande spazio dedicato al gioco, grazie alla presenza del CSI di Mantova che proporrà i “Giochi in strada”, divertimenti per tutte le età con lo s-ciancol, giochi giganti e momenti ludici da tutto il mondo. Contestualmente, sarà possibile visitare la mostra “Silenzio – Progetto internazionale Mail Art”, esposizione a cura di Franco Ballabeni ed allestita presso le sale di Palazzo Del bue in via Marconi. Per ulteriori aggiornamenti e informazioni, potrete seguire i social ufficiali di Pro Loco Rivarolo Mantovano su Instagram e Facebook.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...