Radio del Rey e una canzone
di Natale... cinematografica
A 35 anni dall’uscita, Mamma ho perso l’aereo torna nelle sale in versione restaurata 4K. E, puntuale, Radio del Rey rinnova il proprio omaggio natalizio con la canzone “Tutti più buoni”, proposta per il terzo anno consecutivo. Gli speaker dell’emittente si sono chiesti se Macaulay Culkin resterà “solo a casa” anche nel 2026: da qui è nata la nuova edizione del brano, realizzato in collaborazione con gli youtuber rivarolesi noemattis, già conduttori del programma web Hello Guys! ogni mercoledì sera.
Il lancio ufficiale del videoclip è avvenuto giovedì alle 14 sui canali YouTube e social di Radio del Rey. La prima messa in onda è stata affidata ai giovanissimi dj di MP3 – Tre Canzoni per Te: Ester, Isacco e Nicola, affiancati dal nuovo inviato Gioele, che inaugureranno così la nuova stagione del programma.
QUI SOTTO LA CANZONE SU YOUTUBE
Nel frattempo il palinsesto dell’emittente web si arricchisce anche di nuovi format. Debutta Citofonare Radio del Rey, condotto da Alice Storia, Luca Maffi, Mario Spotti e Marco Tenca, in onda il lunedì alle 20.30 al posto di Spazio Civico. Novità anche con Fricandó, guidato da Alessandro Zimetti, Andrea Olivani e Tommaso Ferrari.
Confermata per la terza stagione Fiera una Volta, curata dal direttore di palinsesto Gianpaolo Poltronieri e Giampietro Vicini, dedicata ai 50 anni della fiera settembrina rivarolese. Continuano inoltre Che ne sanno i 2000 e All New Can Hit, condotti da Luca Maffi, tra dance anni Duemila e hit attuali. Altre trasmissioni sono in arrivo e saranno consultabili sul sito www.radiodelrey.net.
In vista del Natale, Radio del Rey proporrà anche “Pace in Terra”, un breve momento di riflessione a cura dei ragazzi del catechismo, in onda dal lunedì al venerdì alle 7.30 e la domenica alle 10.30, ispirato ai sussidi della Federazione Oratori Cremonesi. Un invito alla pace e alla gentilezza in un tempo che ne ha sempre più bisogno.
redazione@oglioponews.it