A Quattrocase si accende l’albero:
al via le iniziative di Natale
Oggi, lunedì 8 dicembre alle 16.30, nei pressi della chiesa della frazione di Casalmaggiore, con l’accensione dell’albero di Natale si aprono ufficialmente le iniziative promosse a Quattrocase per il periodo delle festività.
“C’è una luce, una luce che dà speranza, che invoglia ad andare avanti, a non temere le avversità; una luce che dice che ci può essere gioia per tutti, pace per tutti. Questa luce, queste piccole luci – affermano i promotori dell’iniziativa – le accendiamo insieme e, insieme a tutti coloro che vogliono partecipare, rifletteremo sul significato, per ognuno di noi, del Natale.”
Alla realizzazione hanno contribuito vari amici, fra cui Carlo Vicini, Arnaldo Zaffanella e soprattutto la Ditta Azzolini di Casalbellotto che, con grande professionalità, ha provveduto alla potatura della pianta oltre che, con i propri mezzi, a sistemare l’illuminazione. Un particolare ringraziamento va alla famiglia Zaffanella, proprietaria dell’albero.
Con l’accensione di oggi per noi comincia il periodo natalizio, che prevede altre iniziative per i più piccoli, per la vigilia di Santa Lucia, e non solo. Tra le varie feste ci sarà anche quella del nostro patrono, San Giovanni Evangelista, in occasione della quale potremo ascoltare anche il gruppo musicale “D’Incanto” di Casalmaggiore.
Per gli amanti dell’arte, di un’arte che recupera materiali destinati alla distruzione, ci sarà l’esposizione dei lavori di Ermanno Cavalli nel campetto della Farmacia Comunale, con la presentazione di un originalissimo albero di Natale. Dalla frazione si rivolge un invito, esteso a tutta la cittadinanza, a partecipare.
redazione@oglioponews.it