Gruppo Visoli BC: vittoria doppia
con “Casalmaggiore Basketball Cares”
Il Gruppo Visioli BC conclude il 2025 con una vittoria e un'importante iniziativa sociale, rafforzando il legame con la comunità locale attraverso il basket.
Il Gruppo Visioli Basketball Club saluta il 2025 con l’ennesima vittoria davanti al proprio pubblico e si appresta a festeggiare il Primo Natale della sua vita da seconda in classifica dietro all’imbattuta ABC Mantova (primo scontro diretto previsto il 18 gennaio 2026 in terra virgiliana).
Vittima di turno è stata la JBC Curtatone (74-45 il risultato finale), squadra giovanissima e ben allenata che sicuramente nella seconda parte della stagione creerà numerosi grattacapi alle altre squadra del lotto.
Quella di venerdì scorso per il club presieduto da Luca Zaffanella è stata anche una giornata speciale, perché è stato inaugurato il “Casalmaggiore Basketball Cares”, un programma di promozione sociale nato con l’obiettivo di connettere il sodalizio bianco-blu con le varie realtà del territorio attraverso il veicolo dello sport. La prima tappa del programma ha visto staff e giocatori in visita presso il centro diurno della Fondazione Carlo Busi.
Accolti dai disponibilissimi ed efficienti operatori della Cooperativa sociale Meraki, i giocatori, con in testa il presidente in persona, hanno trascorso un pomeriggio al servizio degli ospiti del centro diurno, condividendo momenti di musica, gioco e dialogo. L’incontro si è concluso con un’ottima merenda, foto di rito e lo scambio di regali targati Gruppo Visioli (sponsor molto attento e presente quando si tratta di promuovere attività di carattere sociale) e con la promessa di rivedersi nel nuovo anno.
redazione@oglioponews.it