Sport

Powerchair hockey: a Sabbioneta
il match Warriors-Madracs

Leonardo Catania in campo con i Warriors

Prosegue il denso programma di appuntamenti per i Macron Warriors Sabbioneta. Dopo la vincente trasferta contro gli Skorpions Varese, il club rossoblù si appresta ad ospitare, domenica 18 gennaio a Sabbioneta, una formazione che ha dimostrato di essere una realtà molto interessante di questo campionato di serie A1 di powerchair hockey: i Iop Madracs Udine

Per gli uomini di Fabio Merlino sarà un test molto importante, sia per consolidare ulteriormente la leadership in classifica, sia per mettere ulteriore ‘benzina’ per scaldare i motori in vista della sfida con i Black Lions Venezia che assegnerà la Supercoppa e in programma il 28 gennaio a Lignano Sabbiadoro. Quello con i Iop Madracs Udine sarà l’ottavo confronto ufficiale: 6 vittorie dei Macron Warriors e un pareggio. Tra le ultime partite, il combattutissimo match di andata vinto dai Macron Warriors per 16- 12 e la partita relativa alle fasi finali della Coppa Italia dello scorso anno che vide anche in quel caso prevalere la squadra mantovana per 17-8.

Quello di domenica prossima a Sabbioneta si preannuncia come una sfida tutta da vedere tra due squadre che hanno dimostrato di sapersi affrontare a viso aperto dal primo all’ultimo minuto. Servirà la massima concentrazione e grinta da parte di tutti e coach Fabio Merlino potrà avere a disposizione anche il capitano Ion Jignea che ha scontato il turno di squalifica. “Sarà sicuramente un match molto impegnativo. Conosciamo il valore del nostro avversario. Dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco fin dall’inizio e chiudere con grande efficacia le loro iniziative.

Sono certo che sarà una partita giocata su ritmi molto alti e per questo motivo anche molto dispendiosa. Concentrazione, determinazione, grinta sono gli ingredienti che faranno la differenza, ingredienti che ci hanno permesso di essere dove siamo ora. Mi aspetto una grande prova da parte dei miei ragazzi”.

Questi i convocati rossoblù per il match di domenica: M.Ferrari, Y.Alì, L.Papini; L.Mercuri, A.Masi, I.Di Ruzza; G.Camponesco, D.Sciuva, L.Catania, I.Jignea (cap.), R.Federigi, T.Liccardo.

Powerchair hockey – Serie A1 2025-2026
Domenica 18 gennaio, ore 15:00
Macron Warriors Sabbioneta-Iop Madracs Udine
Palazzetto dello Sport – Via Santuario 28 – Sabbioneta

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...