Protezione Civile Oglio Po: 11 volontari alle Olimpiadi di Milano Cortina
Saranno 11 i volontari della Protezione Civile Oglio Po impegnati a febbraio alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina, a supporto di popolazione e spettatori, in coordinamento con le altre sezioni lombarde e mantovane presenti
Leggi anche:
Saranno 11 i volontari della Protezione Civile Oglio Po che, durante il mese di febbraio, si alterneranno per prestare supporto in occasione delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina, che si apriranno venerdì con la cerimonia di apertura.
Il gruppo proveniente dal Viadanese fornirà supporto, nel corso dell’evento sportivo, alla popolazione e agli spettatori, coordinando in parallelo anche l’attività di segreteria. La sezione sarà affiancata da numerose altre delegazioni dell’associazione, provenienti dal territorio mantovano e lombardo.
“In vista di questo importante appuntamento – spiegano i volontari della Protezione Civile Oglio Po – ci siamo ritrovati presso la nostra sede operativa per mettere a punto le attività che saremo chiamati a svolgere presso le Unità Mobili di Primo Intervento: utilizzo di mezzi 4×4, montaggio delle catene, uso del verricello e altre attività essenziali per arrivare pronti a fronteggiare il contesto operativo”.
“Un ringraziamento – concludono – va a chi metterà da parte, anche solo per qualche giorno, affetti, famiglia e lavoro per assicurare la buona riuscita dell’evento”.
