Cronaca

Festa di Sant'Agata: al Sociale di Villastrada convegno sui progetti di Andos

L’8 febbraio 2026 Villastrada di Dosolo celebra Sant’Agata con visita guidata al Teatro Sociale e convegno Andos. dedicato a progetti e attività dell’associazione

Il Teatro Sociale di Villastrada

Villastrada si prepara a celebrare la Festa di Sant’Agata domenica 8 febbraio, con un programma che unisce momenti religiosi, appuntamenti culturali e un incontro di sensibilizzazione in merito alle attività dell’associazione Andos – Comitato di Oglio Po odv.

La giornata si aprirà alle 9.30 con la Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Agata, in via U. Sabbadini. Seguirà alle 10.45 una visita guidata al Teatro Sociale di Villastrada, in via XX Settembre.

Alle 11.00 è previsto un convegno dal titolo “Attività e progetti A.N.D.O.S.”, durante il quale verranno presentate diverse iniziative: il Progetto Sailing Breast, il Progetto S.H.I.E.L.D. Women, il progetto “Dalla CURA… al prendersi cura” della Sezione Garda e il progetto di arteterapia presso il Day Hospital dell’Ospedale Oglio Po (sezioni Viadana e Casalmaggiore).

Nel corso dell’incontro si terrà anche un momento culturale con l’ospite d’onore Fabio Testi, che declamerà alcune poesie accompagnato al pianoforte dal musicista Maurizio Vezzoni. È inoltre segnalata la partecipazione di RC29.

La Festa di Sant’Agata si conferma così un’occasione di comunità che intreccia tradizione religiosa, valorizzazione del territorio e attenzione al volontariato e alla sensibilizzazione su importanti temi sociali e sanitari da sempre focus di Andos.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...