Fratelli d’Italia sul sostegno a Cavatorta: “Continuità e stabilità per Viadana”
Il referente locale di FdI, Alessandro Cavallari: “Restare fedeli al percorso intrapreso è una scelta di serietà verso i cittadini. Siamo una squadra consolidata, che ha dimostrato di saper governare”
Leggi anche:
“Restare fedeli al percorso intrapreso è una scelta di serietà verso i cittadini. Rinnegare questo lavoro significherebbe disconoscere i risultati raggiunti e tradire la fiducia costruita con la comunità”: il vicesindaco e referente locale di Fratelli d’Italia a Viadana Alessandro Cavallari interviene sul tema elettorale con il centrodestra spaccato tra due distinte proposte, quella di Nicola Cavatorta e quella della coalizione che sosterrà Mara Azzi.
“Negli ultimi cinque anni – dichiara Cavallari, soffermandosi sulla posizione del partito – Fratelli d’Italia ha sostenuto con lealtà il sindaco Nicola Cavatorta, senza mai imporre nomine o condizionare l’azione amministrativa. Abbiamo scelto il confronto, la condivisione e il rispetto reciproco, costruendo un rapporto solido basato sulla fiducia”.
Un mandato, quello in dirittura d’arrivo, rispetto al quale FdI rimarca obiettivi conseguiti e incisività dell’azione intrapresa: “Sono stati raggiunti obiettivi concreti e affrontate criticità anche ereditate dal passato. È su questo lavoro che si fonda la nostra proposta: andare avanti, senza ambiguità, sostenendo nuovamente Cavatorta”.
Una posizione, quella di FdI, in coerenza e in naturale continuità con l’esperienza amministrativa degli ultimi anni. “In politica – continua Cavallari – contano i fatti: restare fedeli al percorso intrapreso è una scelta di serietà verso i cittadini. Siamo una squadra consolidata, che ha dimostrato di saper governare. Rinnegare questo lavoro significherebbe disconoscere i risultati raggiunti e tradire la fiducia costruita con la comunità”.
Il responsabile locale del partito prosegue analizzando le dinamiche che porteranno l’elettorato del centrodestra a dover scegliere tra due proposte distinte: “Le indicazioni calate dall’alto non possono sostituire la volontà del territorio. Viadana ha bisogno di stabilità e di un progetto chiaro, non di operazioni costruite a tavolino”.
Pur rispettando le decisioni intraprese dagli altri partiti del centrodestra e nella stima per il candidato sindaco, Fratelli d’Italia esprime dunque una posizione critica, partendo dalla composizione della coalizione pro Azzi, dove vi sono liste (Viadana Davvero e Il Grande Fiume) espressione di forze che, ad oggi, hanno rappresentato la minoranza.
“Un’alleanza con pezzi dell’attuale opposizione, con figure già protagoniste del passato e con visioni tra loro incompatibili rappresenterebbe una rottura con il lavoro serio e quotidiano portato avanti in questi anni. Siamo pronti a confrontarci con i cittadini – prosegue il vicesindaco – forti dei risultati ottenuti, della continuità amministrativa e di una squadra credibile. Saranno gli elettori – conclude – a scegliere tra chi garantisce stabilità e chi propone soluzioni improvvisate”.