Cronaca

Gussola, corso Cisvol
Comunicare il volontariato
attraverso il web

Si terrà anche a Gussola il corso Comunicare il volontariato, organizzato dal Cisvol di Cremona in tre sedi: quella gussolese appunto, quella cremonese e quella cremasca.

Una proposta formativa dedicata alle associazioni di volontariato, che intende fornire informazioni e indicare riferimenti e strumenti di base per mantenere i rapporti con la stampa, utilizzare i media tradizionali e sfruttare le grandi possibilità offerte dal web.

Il corso mira inoltre a rendere più consapevoli i volontari circa le differenze fra promozione e informazione, potenziando la presenza del volontariato in Internet.

Fra gli argomenti trattati vi saranno: le associazioni di volontariato e i rapporti con la stampa, “old” e “new” media; scrivere un comunicato stampa; i social network Facebook, Twitter, Foursquare; la condivisione e le possibilità del web 2.0; scrivere per il web; raccontare e scrivere un blog.

Il corso si terrà a Gussola il 4 e 11 aprile, dalle ore 17,30 alle ore 20. Gratuito per i referenti delle associazioni di volontariato, a pagamento (50€) per gli altri enti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...