Commenta

Torricella del Pizzo
tutto pronto per la
festa del 1° maggio

1maggio12-torricella-ev

Nella foto, un momento della festa del 1° maggio 2012 a Torricella del Pizzo

Il primo maggio resta un appuntamento clou per Torricella del Pizzo, una tradizione radicata che ogni anno si rinnova. Il programma è corposo: si apre alle ore 8 con la gara di pesca per pensionati, quindi alle 8,30 il via al 34° concorso di pittura sul tema “Maggio in fiore”.

Alle ore 9 la 21ª motoconcentrazione d’epoca e alle ore 10 l’apertura dello stand gastronomico: fritta e spalla cotta a volontà. Dalle 12,30 “1° mangio… in piazza”: pranzo in piazza aperto a tutti con spalla cotta e torta fritta, il “Pizzetto” (salame con filetto), pennette al sugo antico e pesce di mare fritto “Imperiale”.

Nel pomeriggio, alle ore 15,30, premiazione della gara di pesca. Alle 16,30 spettacolo con “Le fruste infuocate di Modena”.

Tutti gli eventi si svolgeranno in piazza Boldori: per l’occasione verrà montata una tensostruttura che garantirà gli eventi anche in caso di pioggia.

Durante la giornata presso l’Agriturismo “La Torretta” rimarranno aperti il museo Amarcord di strumenti meccanici e quello Gardoni Mosconi di storia naturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti