Commenta

Casalmaggiore, tutti
pazzi per il disc dog
con Barbara Soprani

discdog5_ev

Fotogallery Sportfoglio

Ha sottratto il suo cane, un border collie di 7 anni, ad un allevamento nel quale era costretto a stare tutto il giorno chiuso in una gabbia. Ora, grazie al suo Ghighi, la comasca Barbara Soprani è arrivata al secondo posto europeo nella particolare disciplina del freestyle.

Barbara Soprani domenica era all’Animal Eden per una giornata davvero eccezionale, nel senso puro del termine: l’importante insegnante, infatti, ha mostrato ad allievi in erba (che poi altro non erano che residenti del casalasco con il loro animale a quattro zampe) l’arte del disc dog. Primi passi, primi rudimenti, ovviamente, perché ogni cosa si impara col tempo. Ma un pomeriggio davvero riuscito per i soci dell’Animal Eden, che sta intensificando l’attività e proprio domenica prossima inaugurerà la nuova sede dopo i problemi (vandalismi e similari) avuti in zona golenale. Nuova sede che sorgerà in via delle Salde: il tesseramento garantisce peraltro sconti su negozi di animali convenzionali.

Il disc dog, disciplina che offre evoluzioni spettacolari e divertimento per i cani impegnati (e per i padroni, chiaramente), necessita tuttavia di un allenamento corretto, anche perché i salti degli stessi animali devono essere sicuri, insegnando loro a elevarsi e ricadere in assoluta sicurezza. Per questo domenica si è tenuto solo un primissimo passo dell’intenso training. Un momento conviviale, per gli animali come per i padroni, che dovrebbe essere ripetuto, vista la buona riuscita, nei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti