Commenta

Carboni e Zani
giovani cestisti
casalesi alla Vanoli

under13_ev

Un nuovo successo per il basket casalasco: che questa volta non arriva dal campo, ma pur sempre dall’under 13 costruita unendo le forze dell’E’ Più Casalmaggiore e della Tazio Magni Gussola.

Due ragazzi di questa squadra, uno dei quali ha peraltro trascinato, come noto, la rappresentativa provinciale Cremona-Mantova fino al secondo posto nel torneo Bulgheroni di Sondrio, sono infatti stati scelti dalla Vanoli Cremona, ovvero dalla migliore realtà cestistica sul suolo provinciale. Nel settore giovanile della Vanoli entrano dunque Manuel Carboni e Federico Zani, che dalla prossima stagione spiccheranno il salto verso l’Olimpo del basket, per quanto ancora a livello under.

Con ogni probabilità, anche se al momento manca ancora la certezza ufficiale, in attesa della composizione dei gironi e dei calendari, Carboni e Zani avranno l’onore di giocare l’under 14 di Eccellenza, ovvero di confrontarsi contro le migliori realtà cestistiche regionali: per intenderci, la Vanoli under 14 potrebbe giocare il prossimo anno contro i pari età di squadroni come Armani Jeans Milano o Cantù o Varese. Ecco perché l’onda lunga del successo di quella under 13 non si è esaurita sul campo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti